giovedì 21 aprile 2016

Polpette con Peperoni

Oggi a pranzo uno dei piatti che mi piacciono da matti...le polpette con i peperoni...in realtà adoro i peperoni...gli infilerei in ogni portata..comunque forza che l'ora di pranzo si avvicina...prepariamo le polpette...
INGREDIENTI:
Per le polpette:
500 gr di carne macinata(io faccio mista maiale e manzo)
1 spicchio d'aglio
prezzemolo q.b
sale
2 uova
mezzo panino raffermo
latte
parmigiano
noce moscata
olio evo
pane grattugiato qb
Per il condimento:
2 bei peperoni rossi
mezza cipolla
1 spicchio d'aglio
olio evo
sale
PREPARAZIONE:
La prima cosa da fare è mettere in ammollo nel latte tiepido il panino raffermo.

In una ciotola capiente mettiamo la carne macinata e uniamo le uova e il resto degli ingredienti.L'aglio e il prezzemolo ,mi raccomando,tritato finissimo.
Il pane grattugiato lasciamolo per ultimo,aggiungiamolo solo se l'impasto ci sembra troppo morbido.Amalgamate bene tutti gli ingredienti.
Ora aggiungete il pane raffermo e dopo averlo strizzato bene aggiungetelo al composto.Amalgamare bene ,aggiustare di sale e ora vedere se l'impasto è morbido aggiungiamo un po di pane grattugiato.Un filo d'olio e iniziamo a fare le polpette.Prendere una manciata di impasto(decidete voi la grandezza che più vi piace) ,date forma alla polpetta e passatela nel pane grattugiato.
Sistemate le polpette in un piatto e prepariamo i peperoni.
In una casseruola larga mettiamo un po' di olio e rosoliamo la mezza cipolla con l'aglio,mi raccomando sempre tritati finemente.
Dopo che sono ben rosolati aggiungetevi i peperoni lavati,privati dei semi e tagliati a tocchetti.
Fate cuocere per circa 10 minuti ,aggiustate di sale e aggiungetevi le polpette...cuocete per altri 20 minuti e il piatto è pronto ...
BUON PRANZO A TUTTI !!!!!!!!